Metodo I.F.T.

ECOLOGICO ED EFFICACE

Trattamento antitarlo mirato alle sole strutture lignee interessate. Quaranta anni di esperienza e di risultati positivi in ogni tipo di edificio.

DAVVERO ECONOMICO

Un solo trattamento elimina i tarli e protegge il legno da reinfestazioni per anni. Le altre tecnologie (microonde, aerotermia) necessitano di un trattamento con insetticidi sulla superficie esterna del legno.

SICURO PER LE PERSONE

I locali sono abitabili subito dopo terminato il lavoro.

SICURO PER L'AMBIENTE

Il trattamento antitarlo non provoca nessun inquinamento ambientale. L'eliminazione dei tarli avviene all’interno del legno.

RISPETTA IL LEGNO

Il trattamento antitarlo protegge dall’umidità e impedisce la formazione di muffe e funghi e non provoca fessurazioni e spaccature dovute al riscaldamento del legno (stress termico).

GARANTITO NEL TEMPO

Il trattamento antitarlo è garantito con certificato di garanzia valido fino a quindici anni.

IFT ovvero iniezione profonda e trattenuta. Questo metodo utilizza speciali valvole applicate al legno pressochè invisibili che permettono di trattare l’interno della trave eliminando tutti gli insetti xilofagi presenti all’interno del legno in tutte le loro fasi evolutive siano uova, larve, o adulti. La metodologia non necessita nessun ulteriore trattamento delle superfici lignee esterne.
    VANTAGGI DEL METODO:
    • Costo molto contenuto;
    • Garanzia fino a 15 anni;
    • Nessuno spostamento di arredi;
    • Durante il trattamento non è necessario abbandonare i locali.
    Contattaci per saperne di più su questo metodo